Nelle vacanze natalizie, i film di maggior successo al cinema è stato STAR WARS e il cinepanettone “Vacanze ai Caraibi”, ma già dalla sera del veglione di Capodanno, troveremo al cinema QUO VADO il nuovo capolavoro cinematografico di Checco Zalone.
Il film prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue, è distribuito da Medusa e scritto e diretto da Luca Medici (in arte Checco Zalone).
Il film parla di un ragazzo pugliese che ha realizzato tutti i sogni della sua vita, ma un giorno tutto cambia con la convocazione al ministero dalla spietata dirigente Sironi (alias Sonia Bergamasco), dove viene messo davanti a una decisione difficile, o lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Checco, senza perdersi d’animo gira tutta l’italia, fino ad arrivare al Polo Nord in una base scientifica dove conosce Valeria (Alias Eleonora Giovanardi) e s’innamora perdutamente di lui.
Il film è stato girato in Puglia, Lazio e in Novergia, nel cast è presente anche Lino Banfi.
I precedenti film di Checco al cinema sono stati da Record: “Cado dalle nubi” nel 2009 con oltre 14 milioni di euro, nel 2011, con “Che bella giornata” oltre 43 milioni di euro, mentre con “Sole a catinelle” nel 2013 raggiunge il più alto incasso della storia per un film italiano con oltre 52 milioni di euro al boxoffice.
i film di maggior successo al cinema è stato..la grammatica per favore…”SONO STATI””…per cui correggi
ma non è un articolo o una recensione..ma solo un riportare un trafiletto di notizia