Quali saranno gli album che ci accompagneranno in questo 2016?
Sul fronte italiano la prima a scendere in campo sarà Alessandra Amoroso che tornerà il 15 gennaio con il suo nuovo attesissimo cd Vivere a colori. Secondo i rumors, l’album potrebbe contenere anche un duetto con Elisa, anche lei attesa con il suo nuovo lavoro dopo che sono state annunciate le prime date del tour che da novembre la porterà in giro per l’Italia. Sempre a gennaio uscirà poi il nuovo disco di Loredana Berté Amici non ne ho…amiche sì, prodotto da Fiorella Mannoia, che conterrà tutte le sue più grandi hit, reinterpretate con diverse voci del panorama femminile italiano ( Emma, Noemi, Nina Zilli, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Bianca Atzei…) e due inediti (uno dei quali scritto da Luciano Ligabue).
La primavera dovrebbe invece portarci i nuovi album di Giorgia, Francesco Renga, Marco Carta e Zucchero. Ma la lista degli album italiani non finisce qui: nel corso dell’anno infatti usciranno anche i dischi di Tiziano Ferro, Renato Zero, Gianluca Grignani, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Emis Killa (fresco nuovo giudice di The Voice) e i The Kolors. Senza contare la schiera degli artisti che parteciperanno alla prossima edizione di Sanremo e che da febbraio proporranno i loro nuovi album: da Annalisa a Patty Pravo, da Noemi a Arisa, dai Bluvertigo ai Dear Jack passando per gli Zero Assoluto, Elio e le Storie Tese, Lorenzo Fragola, Alessio Bernabei e tanti altri.
Passando agli album stranieri invece, il 2016 sarà l’anno dei nuovi lavori di David Bowie, delle regine del pop Rihanna, Katy Perry, Lady Gaga, Britney Spears, Christina Aguilera e Sia e delle grandi rock band come i Red Hot Chili Peppers, Guns N’Roses e i Pearl Jam.