Essere o non essere, non è più un problema, la psicologia comportamentale ci viene in soccorso , i nostri comportamenti ,atteggiamenti , svelano chi siamo .
Il fumatore, vizio orrendo ma presente in buona parte della popolazione, il punto stavolta non sono le malattie che generano le sigarette, ma .. , come fumiamo .
Intanto chi tiene la sigaretta stretta tra le dita, e porta la sigaretta ai lati della bocca , è una persona sicuramente intraprendente, con alta autostima di se , chi la sigaretta la tiene a trono , quindi chiudendo leggermente il palmo della mano , mantenendo la sigaretta tra le dita , quella è una persona leggermente snob , non ha tanta voglia di dialogare col prossimo, e se lo fa, ci tiene a far prevalere il suo pensiero .
Mentre invece parliamo , e il nostro interlocutore gesticola allora quella persona è ben disposta nei nostri confronti , aperta all’ascolto del prossimo , chi invece si tocca spesso i capelli durante una conversazione ( sopratutto le donne ) , allora vuol dire che si sta annoiando , quando il tono di voce dell’interlocutore diventa acuto sta mentendo , se lo abbassa non solo mente , ma in quel momento si sente a disagio .
Mangiare una pizza in compagnia è una vera pacchia, magari con amici e parente, o con chi vogliamo, ma come la mangiamo la pizza ?
Chi la taglia rigorosamente con coltello e forchetta, allora quella persona ci tiene a tenere tutto sotto controllo, la sua vita, e ciò che lo circonda, se qualcosa andasse diversamente dai suoi piani allora sarebbero dolori ; se prendiamo la pizza, la facciamo su a mo di fazzoletto , allora siamo intraprendenti , amiamo pochi giri di parole, andiamo dritti al sodo ; chi mangia prima il bordo è generalmente calcolatore, predispone ciò che lo circonda , chi invece mangia soltanto il centro della pizza, scartando il bordo, allora quella è una persona che si gode la vita, va direttamente al centro della sostanza , del godimento .
Quando si ama , come ci si comporta ?
Se siete di quelli che mentre baciate tenete gli occhi socchiusi , non siete ancora presi del tutto da chi state frequentando, se gli occhi li tenete aperti completamente , si vede che non solo non siete coinvolti , ma forse, state vivendo qualcosa di troppo “proibito” per il vostro essere, se invece baciate chiudendo gli occhi, siete cotti , innamorati e coinvolti di chi state baciando .