Ennesimo stop per la squadra di Garcia eliminata agli ottavi della Coppa Italia dallo Spezia, militante in Serie B.
La Roma da inizio partita non gioca a ritmi alti permettendo agli ospiti di fare la loro partita. I giallorossi detiengono maggior possesso palla, 67% contro il 33% dello Spezia, e tirano più volte, solo 5 in porta, ma non riescono a concretizzare.
L’unica emozione della partita è il goal annullato all’attaccante romanista, Edin Dzeko, per un fuorigioco millimetrico nel corso del primo tempo.
Si concludono i novanta minuti con il risultato sullo 0-0, nonostante Garcia, nel corso del secondo tempo abbia messo in campo Florenzi, De Rossi e Digne.
La Roma non reagisce neanche nei tempi supplementari e allora bisogna dar merito allo Spezia che beffa i capitolini ai rigori per 2-4, passando ai quarti di finale della Coppa Italia.
I tifosi, che avevano accolto la squadra tra i fischi nel finale dell’ultima uscita della fase a gironi di Champions League contro il Bate Borisov, sicuramente non faranno sconti allo società dopo l’ennessima umiliazione.
Intanto all’Artemio Franchi si gioca Fiorentina – Carpi, altro appuntamento di Coppa di oggi. Al 73′ il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
Il Napoli, in ottima forma questo periodo, attenderà in casa il Verona. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 19, mentre alle 20:45, allo Juventus Stadium, si giocherà il derby di Torino tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Torino, di Giampiero Ventura.