L’appuntamento con la 66esima edizione del Festival di Sanremo si avvicina sempre di più e oggi parliamo dei superospiti italiani che saliranno quest’anno sul palco dell’Ariston:
Laura Pausini: in attesa di vederla esibirsi dal vivo nei maggiori stadi italiani, Laura tornerà a Sanremo che nel 1993 l’ha lanciata nel panorama musicale internazionale con La solitudine, brano vincitore nella categoria Nuove Proposte. Chissà se deciderà di regalarcene almeno un pezzettino anche quest’anno? Sembra invece certo che proporrà il suo ultimo singolo Simili, che dà il nome al suo album da mesi ai vertici delle classifiche. Sul palco con lei dovrebbero salire anche i protagonisti della fiction Braccialetti rossi, visto che il brano sarà la sigla della terza stagione.
QUI per vedere il video ufficiale di Simili con il cast di Braccialetti rossi.
Eros Ramazzotti: il cantautore romano torna all’Ariston per festeggiare un anniversario molto importante: sono infatti passati trent’anni dallla sua vittoria tra i Big con Adesso Tu. Ramazzotti è ormai diventato una star a livello mondiale e sta per ripartire con il suo tour, nel quale propone i suoi maggiori successi e i brani tratti dal suo ultimo lavoro Perfetto. A Sanremo dovrebbe cantare il suo nuovo singolo Rosa nata ieri.
QUI per vedere il video ufficiale di Rosa nata ieri.
Renato Zero: dopo l’imitazione dello scorso anno fatta da Giorgio Panariello, Carlo Conti è riuscito nell’intento di portare al Festival il vero Renato Zero, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo, di cui ancora non è stato svelato il titolo.
QUI per vedere la sua esibizione al Festival di Sanremo del 1991 con Spalle al muro.
Pooh: il 2016 è l’anno della grande reunion della storica band, che per l’occasione ritorna in una formazione a cinque con il rientro di Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. In attesa dei concerti agli stadi e del tour nei palazzetti, torneranno sul palco sanremese per festeggiare insieme al loro pubblico proponendo alcune tra le loro più belle canzoni tra cui Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima e Uomini soli, con cui vinsero il Festival nel 1990. Queste e tanti altri successi saranno inclusi nel loro ultimo album che dovrebbe uscire tra qualche mese, nel quale troveranno spazio anche quattro inediti.
QUI per il video ufficiale della nuova versione di Pensiero.
Elisa: la vincitrice di Sanremo 2001 tornerà al Festival per presentare per la prima volta dal vivo il suo ultimo singolo No Hero, che segna il suo ritorno alle canzoni in inglese. Sicuramente però l’ex coach di Amici proporrà anche il brano sanremese Luce (tramonti a nord-est) che l’ha consacrata una delle maggiori interpreti femminili italiane.
QUI per vedere il video ufficiale di No Hero.