Per Natale vorreste regalare ai vostri amici o ai vostri parenti un disco ma non avete ancora idea di quale scegliere? Questo è l’articolo giusto per voi allora!
Iniziamo dagli artisti italiani: tantissimi sono gli album di inediti usciti in questi ultimi mesi. Tra i migliori vi segnalo Simili di Laura Pausini, La rivoluzione sta arrivando dei Negramaro, Adesso di Emma Marrone (https://www.artistanews.com/il-ritorno-di-emma-comincia-da-adesso/), Passione maledetta dei Modà (https://www.artistanews.com/la-passione-maledetta-dei-moda/) e Le cose che non ho di Marco Mengoni, primo nella classifica dei dischi più venduti della settimana (https://www.artistanews.com/le-cose-che-non-ho-il-nuovo-album-di-marco-mengoni/).
Se invece conoscete già i gusti musicali dei destinatari dei vostri regali perchè non regalare loro un bel greatest hits? A questa soluzione ci hanno pensato Biagio Antonacci, che lo scorso 27 novembre ha pubblicato l’album Biagio, in cui ripercorre tutta la sua carriera musicale in 3 cd; Giusy Ferreri che dopo lo straordinario successo ottenuto quest’estate con Baby K in Roma-Bangkok, è da poco tornata con Hits; e Tiziano Ferro che ha ripubblicato l’album TZN- the best of (uno degli album più venduti del 2015) con l’aggiunta del dvd registrato lo scorso luglio allo stadio San Siro di Milano.
Anche altri artisti hanno deciso di ripubblicare il loro album con delle piccole novità: è il caso ad esempio dei vincitori dello scorso festival di Sanremo, Il Volo, che hanno riproposto il loro album L’amore si muove aggiungendo anche un cd live e il dvd registrato la scorsa estate a Pompei. J Ax ha invece riproposto il suo pluripremiato Il bello d’esser brutti aggiungendo delle importanti collaborazioni, come quella con Elio delle storie tese e Bianca Atzei, nonchè un dvd live al Blue Note di Milano. Anche il giudice di “X factor” Fedez ha presentato una nuova edizione del suo disco Pop-hoolista, che per l’occasione si trasforma nella Cosodipinto edition, arricchita da due nuovi inediti ( 21 grammi e Beatiful disaster con Mika) e dal dvd live che raccoglie anche i backstage tratti dal suo tour che ha registrato sold out in tutta Italia.
Sul fronte straniero invece troviamo il grande ritorno di Adele con 25, A head full of dreams dei Coldplay, Made in the A.M. e Purpose rispettivamente dei One Direction e di Justin Bieber, idoli assoluti dei teenagers di tutto il mondo.
Come avrete capito, l’offerta è davvero ampia e ce n’è davvero per tutti i gusti musicali!Ora sta a voi scegliere! Quale disco comprerete? o quale consigliereste come regalo?