Fino al 17 Gennaio è in scena al Teatro COMETA OFF a Testaccio (Roma) la commedia brillante scritta da Alessio Di Cosimo e Adriano Zara “MIO PADRE E’ SEMPRE MIO PADRE”, per la regia di Alessio Di Cosimo.
Divertente spettacolo interpretato da Enio Drovandi, Alessio Di Cosimo, Francesco Trifilio, Valentina Perrella, Monica Montebello, Lele Sarallo, Giovanni Nerini.
Questa in breve la trama, anche per non rovinare il divertimento e sopratutto il finale.
Molto spesso purtroppo i ruoli del padre e del figlio si invertono con uomini che non vogliono assolutamente assumersi le proprie responsabilità di genitori e ragazzi costretti a crescere troppo in fretta per arginare le mancanze dei propri padri.
Adriano ha superato la sessantina già da un pezzo, artista incompreso che passa le sue giornate a fare addominali e flessioni convinto di poter sfuggire alla vecchiaia, è vedovo, non si preoccupa minimamente dei problemi e dell’economia della casa affidata tutta a suo figlio Leonardo, biologo neolaureato con lode alla continua ricerca di un lavoro stabile.
Una mattina però Adriano si sveglia con una grande idea per sistemare le economie della famiglia, anche se illegale e priva di ogni morale, Leonardo si farà convincere dal padre ad attuarla.
Il piano non andrà a buon fine e la loro situazione peggiorerà sempre di più. Nonostante tutte le disavventure che gli procurerà, Leonardo non smetterà mai di amare e seguire suo padre.
La commedia è piacevole, fatta di battute esilaranti, equivoci, situazioni comiche che in un contesto legato ai temi sociali come la famiglia e al rapporto padre-figlio induce lo spettatore a riflettere sui casi della vita oltre che a passare un’ora e mezza spensieratamente.
Un ringraziamento a FRANCESCA PIGGIANELLI che ha curato l’Ufficio Stampa