Sicuramente il millennio che siamo vivendo verrà studiato dai nostri figli , nipoti e nuove generazioni come , a torto o ragione, si stia assistendo allo spostamento di uomini e donne da nazioni in nazioni .
Nei prossimi decenni , promettono studiosi che sarà possibile emigrare in altri sistemi solari rendendo possibile il testo del buon Renato Zero in “la pace sia conte”.
Il punto focale è rendere possibile lo spostamento del nostro corpo in altri sistemi solari senza decomporci , lasciando perdere il fatto dell’inquinamento terrestre , della possibile implosione del nostro sistema solare , nei prossimi decenni il punto focale allo studio è proprio questo .
Ma come la mettiamo con l’invecchiamento ?
L’ibernazione unica soluzione attualmente al vaglio , visto che il gemello terrestre scoperto mesi fa , dista a milioni di anni da noi .
Pellicole su pellicole hanno trattato e sognato in merito a tale argomento , i nostri occhi hanno sognato e desiderato qualcosa di simile , parlando a livello pratico invece ?
Gli intervistati hanno risposto positivamente ai vari probabili sbarchi in altri pianeti , molti hanno giocato sulla crisi economica asserendo di voler partire immediatamente .
Per ora non ci rimane che attendere almeno un decennio secondo gli ottimisti, attendere e magari , progettare un domani sotto nuovi celi e terre da esplorare .