E’ stato annunciato che gli EXO hanno raggiunto la vetta delle classifiche in due paesi diversi lo stesso giorno, oggi. Dopo la notizia della Oricon in cui gli EXO hanno fatto la storia nell’industria musicale in Giappone, anche la Billboard ha annunciato che gli EXO hanno raggiunto la vetta di nuovo anche negli USA.
La Billboard riporta che gli EXO hanno il primato delle vendite di album kpop negli USA per il secondo anno consecutivo, e il loro album ‘EXODUS’ fu l’album kpop più venduto nel 2015.
Gli EXO hanno rilasciato tre album differenti quest’anno, incluso il loro secondo album ‘EXODUS’, il loro album repackage ‘Love Me Right’ e anche il loro nuovo album invernale ‘Sing For You’. Tutti e tre questi album sono stati grandi successi, permettendo agli EXO di arrivare primi nella Billboard.
Ma c’è di più. Gli EXO sono anche gli unici artisti kpop a figurare su due classifiche di fine anno della Billboard. Sono alla posizione numero 7 nella classifica ‘Year End World Albums Artist’, la stessa posizione in cui erano anche nel 2014.
Gli EXO sono anche alla posizione numero 8 nella classifica ‘Year End World Albums’ grazie all’album ‘EXODUS’. E’ la prima volta che gli EXO figurano in questa classifica, e la posizione numero 8 è la più alta mai raggiunta fin’ora da un artista kpop.