Sono lontani i tempi in cui la giornalista Daria Bigniardi faceva il suo ingresso nelle case degli italiani , spalancando al Paese le mura della casa più spiata al mondo , quella di Cinecittà , prima edizione “Grande fratello” Endemol Mediaset , quel “Fratellone” che cambiò per sempre il modo di guardare la tv, cambiando poi lo stesso modo di farla, quella tv tanto amata dagli italiani .
Ecco quei tempi li sono storia , quando Daria col suo accento inconfondibile chiedeva “mi date il collegamento con la casa!”, la storia della giornalista non è soltanto l’esser stata la prima ad aprire quella Casa famosa , lei giornalista affermata , di grande professionalità , è stata chiamata alla corte di Mamma Rai come direttore della terza rete .
In passato , due anni fa per la precisione, la stessa Daria fu presentatrice delle “invasioni barbariche” , intrattenitore culturale molto interessante, ma con troppi pochi ascolti , secondo la tv digitale La7 , cosi l suo programma fu sospeso .
Le invasioni barbariche verranno ricordate sicuramente per le eccellenti interviste , i temi trattati , ma quella è sempre storia televisiva , dove vedeva protagonista la stessa Bigniardi anche se per onor del voro , quelle Invasioni si vennero cacnelate dalla tv La7 , gil ascotli parlano sempre chiaro e mietono vittime innocenti .
Molti si chiedono il motivo che ha portato a tale scelta visto l’insuccesso precedente in tv su La7, come mai affidare non tanto un programma , ma una rete intera ad una persona che ha visto cancellarsi il programma per pochi ascolti .
Non ci rimane che stare a guardare i progetti che avrà in mente la giornalista , visto che tra l’altro , calcisticamente parlando , l’allenatore Allegri che , tutto era fuor che allegro al Milan Calcio , venne esonerato , mentre attualmente da due anni a questa parte, nella squadra Juventina sta mietendo innumerevoli successi .
Accostamento poco consono ? Si forse , ma intanto ce da dire che , non sempre i numeri parlano , certamente non ci si può basare solamente su dati d’ascolto per valorizzare una persona, quindi non possiamo far altro che , augurare buon lavoro a Daria Bigniardi per qeusta sua nuova avventura lavorativa .