Ricevo messaggi da parte di voi ascoltatori , mi chiedete molto spesso “ci dici come avere doppi account facebook?” , ne abbiamo parlato spesso in diretta , adeso questo articolo guida su come avere doppi account del social più amata dagli Italiani.
Il sottoscritto non si assume nessuna responsabilità giuridica , legale e personale, sull’uso che ne farete di queste informazioni .
Iniziamo ; intanto aprite una casella di posta elettronica momentanea tramite i vari server presenti in rete, in tal modo , quando il sistema di Facebook vi chiedere “inserire idirizzo di posta elettronica” avrete già la vostra momentanea casella di posta .
Scegliete un nome comune, non state li a perder tempo con nomi e cognomi fantasiosi.
Avete fatto il primo passo, avete creato il vostro account, riceverete il messaggio del social in posta, cliccate sul link che vi reindirizzerà nella vostra pagina Facebook , non caricate alcun tipo di immagine del profilo, al limite immagine astratta sia per il profilo che per il diario ( visto che state creando questo account molto probabilmente al fine di apparire sotto mentite spoglie per motivazioni varie ed eventuali ).
Volate basso sulle descrizioni personali, se le lasciate in bianco il social inizierà a mandarvi messaggi di notifica per suggerirvi di procedere con i vostri dati personali , quindi inserite un luogo ( paese , città vicine alla vostra residenza ) età , nazionalità e basta.
Il social vi chiederà di creare credenziali per la sicurezza , per capire che siete veramente un essere umano e non una macchina , se avete un secondo numero di cellulare inseritelo, cosi il server di Facebook vi manderà un messaggio automatico sul vostro numero telefonico e non avrete altri controlli.
E’ superfluo ricordare di non mandare richieste d’amicizia eccessive al giorno, al di la del vostro scopo , state abbondantemente sotto le 5 richieste quotidiane , non periodiche, non commentate su pagine pubbliche non siete anonimi , Facebook comunque ha registrato il vostro ID del pc , dal quale navigate generalmente.
Scaricate poi l’app di Facebook nel vostro smaprthone e il gioco è fatto .
A questo punto potrete godere del vostro secondo account , che può essere tranquillamente operativo al vostro profilo ufficiale, basta navigare su motori di navigazioni differenti.
Vale la regola che se il sistema di Facebook vi acchiappa, il sottoscritto non si assume alcun tipo di responsabilità per le scelte personali e giuridiche, sull’uso che di queste informazioni , l’utente prenderà facendo comunque un uso illecito del Social Facebook .