Questo articolo conterrà spoiler.
Durante lo speciale di domani, sabato 13 febbraio, ad Amici succederanno moltissimo cose.
In queste puntate si è parlato molto di Nick Zaramella, cantante di Biella. Quando entrò ebbe molti consensi da parte di Amici e dei professori, ma dopo un mese ebbe una vera e propria crisi, che lo portò a non esibirsi quasi mai. Per questo si è trova contro tutti i professori, tranne di Alex Braga. Una cosa che mette d’accordo tutta la commissione è che i compagni non permettono che lui si esibisca e, di conseguenza, di salvarsi da un’eliminazione certa. Ebbene, anche questa volta non verrà scelto dai compagni e la commissione non gli accetta la sfida. A questo punto l’unico ad avere un confronto con Rudy Zerbi è Cristiano Cosa, cantante molto criticato per il suo modo di fare, a cui viene lanciata una provocazione: Rudy Zerbi lo sfida a cedere il posto a Nick. Cristiano non ci pensa due volte e gli cede il posto, permettendo a Nick di esibirsi al posto suo. Non solo si è esibito, ma ha anche portato il punto che a permesso la vittoria alla squadra di Sergio Sylvestre (che, intanto, è guarito dall’influenza ed è tornato).
Le sfide sono state sette, valutate da Fabrizio Moro (che non ha ancora deciso a chi dare l’inedito) e Alessandra Celentano (che, a differenza di Garrison, se schierata più volte con Andreas). Alessandra Celentano, forse per la prima volta, non è stata severa e non ha dato insufficienze gravi.
A vincere è stata la squadra di Sergio Sylvestre, e in sfida vanno Elodie Di Patrizi e Alessio Gaudino, dove escono vincitori entrambi. Anche Lele Esposito è a rischio eliminazione, ma la sfida la vedremo durante la prossima registrazione, perché Maria De Filippi non ce l’ha fatta con i tempi.
Ci sono notizie anche su chi saranno i giudici del serale: NEK, LOREDANA BERTE’ E… c’è mistero sul terzo giudice, pare infatti che Sabrina Ferilli e Luca Argentero siano impegnati con un loro film.
A cura di Enzo Bellini